Il Seminario Nazionale in Didattica della Matematica 2021 non ci sarà, ma riteniamo importante ritrovarci comunque, anche se nella forma a distanza. Abbiamo quindi organizzato i pomeriggi del 21 e del 22 gennaio con un Seminario e una Tavola Rotonda, scegliendo temi di interesse generale che possano incontrare l’interesse sia dei ricercatori che degli insegnanti. 
L’accesso alle giornate sarà riservato ai soci AIRDM, poiché la piattaforma informatica non permette l’accesso di un numero troppo elevato di persone. Vi ricordiamo quindi di rinnovare per tempo l’iscrizione all’associazione.

Programma (versione completa qui)

Giovedì 21 gennaio
15.00 – 16.30
Seminario: “The future of mathematics education research” a cura di Arthur Bakker
17:00
Assemblea dei soci
Venerdì 22 gennaio
15:00 – 16.45
Tavola rotonda: “Ricerca in didattica della matematica e formazione docenti: quale dialettica?”. Interverranno: Mariolina Bartolini Bussi, Benedetto Di Paola, Ilaria Rebella, Ornella Robutti; modera Pietro Di Martino

Comitato Scientifico e Organizzatore:
Antonella Montone (Università di Bari)
Elisabetta Robotti (Università di Genova)
Cristina Sabena (Università di Torino)

Seminario Giovani AIRDM 2021

Il Seminario Giovani AIRDM (XV Edizione) si terrà nei giorni 12 e 14 gennaio 2021, con il seguente programma. Abstract disponibili qui.
Il seminario si svolgerà in modalità telematica. Per ricevere informazioni e il link per la partecipazione, scrivere una email a: federica.ferretti5@gmail.com