Di seguito sono raccolte tutte le iniziative relative alla formazione dei giovani ricercatori promosse dall’associazione e dai soci

Scuole di dottorato AIRDM

La Scuola di Dottorato in Didattica della Matematica organizzata da AIRDM, si rivolge ai giovani ricercatori italiani in Didattica della Matematica e in special modo agli studenti delle scuole di dottorato.


Corsi e seminari di dottorato in Didattica della Matematica

Insieme alle iniziative direttamente organizzate dall’associazione, sono presenti Corsi di dottorato che riguardano temi di Didattica della Matematica presso Università italiane.
Chiunque desideri segnalare un corso su temi che riguardano la Didattica della Matematica all’interno di programmi di dottorato universitario può farlo compilando il form al seguente link e scrivendo a segreteria@airdm.org.

Ciclo di seminari di dottorato AIRDM

Il Ciclo di seminari di dottorato è un’iniziativa che coinvolge i neo-dottori di ricerca. L’obiettivo è quello di offrire a coloro che discutono una tesi di dottorato su temi di ricerca in didattica della matematica l’opportunità di presentare la propria tesi alla comunità scientifica. L’iniziativa consiste in un ciclo di webinar, ognuno dei quali dedicati ad un neo-dottore di ricerca che presenterà il suo lavoro di tesi. La presentazione sarà seguita da una discussione con un reactor e con tutti i presenti che vorranno intervenire.