27 maggio 2025
l’AIRDM ha organizzato un terzo evento pubblico per riflettere sulle nuove Indicazioni Nazionali per il primo ciclo d’Istruzione. L’evento ha previsto l’intervento di associazioni disciplinari sul documento della nuove Indicazioni Nazionali nonché e uno spazio di discussione aperta con i partecipanti. L’evento ha avuto luogo il 27 maggio, dalle 17:30 alle 18:30, in modalità on-line. Link alla registrazione
Programma
17:30-17:35 Apertura e saluti, a cura di Ornella Robutti, Presidente AIRDM.
17:35-17:45 Intervento a cura di Francesca Gallina, Segretaria del GISCEL – Gruppo di Intervento e Studio nel Campo dell’Educazione Linguistica.
17:45-17:55 Intervento a cura di Isabella Marini, Presidente dell’ANISN – Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali.
17:55-18:05 Intervento a cura di Antonio Criscuolo, Segretario della FIMathesis – Federazione Italiana Mathesis (link alle slides).
18:05-18:30 Discussione